Risultati per Dracena

La dracena è una pianta perenne leggendaria che cresce nel giardino da oltre un secolo. Ha un alto contenuto di foglie di colore verde intenso, con una zona bianca attorno alle foglie. Le foglie hanno una forma simile a quella delle foglie di una palma e la struttura del fusto è molto resistente. La dracena può crescere fino a dieci piedi di altezza e può essere coltivata in una varietà di stili, inclusi quelli con una forma a cespuglio o a forma di colonna.

Le dracene sono comunemente usate per decorare angoli ombrosi del giardino. La luce del sole diretta può provocare punteggiature sulla pagina delle foglie. Alcune specie di dracaene possono essere coltivate all'aperto, ma le temperature fredde possono danneggiarne le radici. La maggior parte delle dracaene sono una pianta da appartamento ideale, dato che sopportano la mancanza di luce solare diretta.

Le dracaene devono essere annaffiate regolarmente e soggette a fertilizzazione ogni primavera. La dracena ha bisogno di un terreno ben drenante e non tollera i ristagni di acqua. Un'annaffiatura troppo frequente può causare marciume delle radici, quindi è importante lasciare asciugare completamente il terreno prima di annaffiare di nuovo. Quelli in vaso devono essere rinvasati ogni due o tre anni.

Le dracaene possono essere piantate da sole o in gruppi. Quando si piantano più dracaene, è importante mantenere una certa distanza tra loro, in modo che le radici possano allargarsi completamente. Un altro vantaggio di piantare più dracaene è che darà una dimensione più grande al proprio giardino, creando una buona area di discesa dalla strada principale della casa.

Le dracaene possono aiutare a mantenere l'umidità nell'aria e possono essere coltivate in giardino con l'aggiunta di un'altra pianta che produca ombra. Ciò contribuirà anche a ridurre la frequenza di annaffiatura.

Un'altra caratteristica interessante delle dracaene è che possono aiutare a rimuovere sostanze tossiche dall'aria interna. Il toluene, la formaldeide e il benzene sono alcune delle sostanze chimiche che possono essere assorbite dalle foglie della dracena. Alcune specie di dracaena possono anche rimuovere l'anidride carbonica in eccesso dall'ambiente.

Le dracaene possono vivere per un lungo periodo di tempo se sono curate bene. Anche se non richiedono molta cura, dovrebbe essere rimossa la paglia appassita regolarmente, e può essere utile trapiantare ogni anno le piante più grandi. Se si mantiene una buona frequenza di trattamento della dracena, possono durare per anni, creando, contemporaneamente, un'atmosfera più verde, salubre e attraente per la casa.

Una volta avuta una dracena, abbiamo avuto l'opportunità di prenderci cura di una di queste piante leggendarie per un periodo di tempo piuttosto lungo. Abbiamo annaffiato e concimato regolarmente e tagliato le foglie appassite quando necessario. Abbiamo anche trasferito la pianta in un contenitore più grande una volta. La nostra esperienza con la dracena è stata molto piacevole ed è stato gratificante vedere la pianta fiorire nel nostro giardino. La nostra dracena è un dono prezioso che durerà per molti anni a venire.